Riqualificazione del Mausoleo di Augusto e di Piazza Augusto Imperatore a Roma

L'ATP "Urbe et civitas" guidata dal Prof. Francesco Cellini, vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione del Mausoleo di Augusto e di Piazza Augusto imperatore a Roma nel 2006, ha ottenuto dal Comune di Roma incarico per la redazione del progetto definitivo e successivamente per quello esecutivo per l'indizione della gara di appalto.
Ingenium Engineering srl ha partecipato all'elaborazione del progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione di piazza Augusto Imperatore a Roma affiancandosi alla società Insula Architettura e Ingegneria srl (progetto architettonico) e a altre società di progettazione (Edin srl per le strutture, Inarcheco per gli impianti civili e Hydrosystem srl per gli aspetti idraulici) offrendo il proprio contributo specialistico per l'elaborazione dei documenti tecnico economici e di quelli tecnico amministrativi per l'attivazione della gara di appalto.
Tra i documenti necessari all'attivazione della gara di appalto, oltre a tutti i documenti economici e amministrativi richiesti dal Regolamento dei Lavori Pubblici (D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207), Ingenium, nella persona del Ing. Roberto Lorenzotti nominato dalla Stazione Appaltante come Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione, ha elaborato anche il Piano di Sicurezza e Coordinamento ai sensi del D.lgs 81/2008.
Per quanto riguarda invece la parte tecnica progettuale, Ingenium ha elaborato il progetto esecutivo completo della rete degli impianti fognari, di regimazione e di smaltimento delle acque piovane.

Committente
ATP "Urbas et civitas" guidata dal Prof. Francesco Cellini per ROMA CAPITALE

Ubicazione
Centro storico Roma Lazio - Italia

Data inizio lavori
01/09/2014

Partner

Importo lavori
€ 12.500.000,00

Servizi tecnici
REDAZIONE DOCUMENTAZIONE GARA DI APPALTO, REDAZIONE PIANO SICUREZZA E COORDINAMENTO,PROGETTO ESECUTIVO DELLA RETE DEGLI IMPIANTI FOGNARI, DI REGIMAZIONE E DI SMALTIMENTO DELLE ACQUE PIOVANE