INGENIUM ENGINEERING SRL è una società nata nel febbraio 2010 dall'incontro di due ingegneri e due architetti. Ha sede a Orvieto e fornisce servizi nel campo della programmazione, della progettazione architettonica e di ingegneria a tutti i livelli, della realizzazione e della gestione degli interventi in Italia e all'estero.
INGENIUM vanta ottimi rapporti di collaborazione con vari partner nazionali ed internazionali sia nel campo dell' architettura e dell' ingegneria tradizionale sia nel campo dello sviluppo delle energie rinnovabili.

L'idea, la filosofia e l'ambizione di INGENIUM è quella di costituire un gruppo con competenze multidisciplinari che sia in grado di svolgere e gestire tutte le attività necessarie per la completa durata dell'iter progettuale: dall'idea alla realizzazione degli interventi.

L'amministratore unico della società è l' Ingegner Roberto Lorenzotti.

Attualmente la struttura interna è composta da figure professionali, operanti nel settore tecnico e amministrativo. I servizi di Progettazione per l'Architettura, Ingegneria Idraulica - H&S, Ingegneria Ambientale, Ingegneria civile (strutture e geotecnica), Geologia, Topografia e servizi catastali nonchè Direzione Lavori e Sicurezza sono svolti internamente alla struttura. Per report specialistici e/o studi di settore collaborano saltuariamente con Ingenium professionisti esterni con i quali si è consolidato nel corso degli anni un rapporto di cooperazione e di fiducia.