Intervento di ristrutturazione edilizia di una porzione dell’immobile sito in Via Maitani, 3 a Orvieto con frazionamento di una unità immobiliare attualmente destinata a civile abitazione.

L'intervento prevede, da un punto di vista urbanistico, la ristrutturazione edilizia dell'unità immobiliare posta al primo piano di un palazzo cinquecentesco in piazza duomo a Orvieto.

Da un punto di vista edilizio si tratta di opere interne volte alla suddivisione degli spazi, alla dotazione dei necessari impianti e servizi igienici, alla realizzazione delle opere di finitura necessarie alla trasformazione di una porzione dell'edificio storico in civile abitazione.

Poichè si tratta di un edificio vincolato dal Ministero dei Beni Culturali e Ambientali per la sua valenza storica, Ingenium ha affrontato la progettazione con particolare sensibilità per la salvaguardia dei caratteri storici e monumentali dell'immobile al fine di raggiungere un giusto equilibrio tra funzionalità e rispetto del luogo.

Ingenium ha svolto i servizi di rilievo, di progettazione definitiva per l'autorizzazione degli interventi presso gli enti competenti, della redazione del progetto esecutivo e di dettaglio, della Direzione dei Lavori e del Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione.

Committente
Committente privato

Ubicazione
Via Maitani 3, Centro storico Orvieto TR Umbria - Italia

Data inizio lavori

Partner

Importo lavori
€ 50.000,00

Servizi tecnici
Rilievo dell’immobile Progetto definitivo Pratica edilizia Progetto esecutivo, Direzione Lavori e Coordinamento per la Sicurezza Aggiornamento catastale