Progetto definitivo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 8,9 MW nel comune di Tuscania (VT)

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 8,9 MWp da installare nel Comune di Tuscania (VT) in Loc. Spalle della Ciuffa. Il terreno è raggiungibile tramite la Strada vicinale comunale Pian della Ciuffa che è collegata alla SP n. 3 Tarquiniense mediante la Strada Provinciale del Marta Montebello.

L'impianto nel suo complesso risulterà dal parallelo di 9 sottocampi fotovoltaici ottenuti collegando in parallelo rispettivamente 262 stringhe da 12 moduli in silicio monocristallino ad alte prestazioni (SUNPOWER 315 Wp o similari) per sezione di impianto. In totale l'impianto sarà composto da 28.296 moduli. A partire dal dato riguardante l'irradiazione solare annuale media sul piano dei moduli (1.709,72 kWh/m²/anno si stima una producibilità netta attesa dell'impianto pari a 12.180.780,99 kWh/anno.

L'impianto fotovoltaico sarà collegato alla rete di distribuzione della Società TERNA, immettendo nella stessa l'energia prodotta. Il collegamento alla rete di trasmissione nazionale avverrà mediante un cavidotto della lunghezza di ca 10 Km che interesserà principalmente la viabilità ordinaria.

Committente
Ingenium Investment & Consulting srl

Ubicazione
Loc. Spalle della Ciuffa, Tuscania, Viterbo (VT) Lazio - Italia

Data inizio lavori

Partner

Importo lavori
€ 27.000.000,00

Servizi tecnici
Progetto definitivo