Progetto definitivo per la realizzazione degli elettrodotti di connessione alla rete elettrica di due parchi eolici nel comuni di Pettoranello (IS) e Castelpizzuto (IS) e delle opere e delle infrastrutture ad essi connesse.

I progetti degli elettrodotti di connessione alla RTN per i due parchi eolici di Castelpizzuto e Pettoranello sono stati realizzati a seguito di un accurato e preciso sopralluogo finalizzato a scegliere il percorso ottimale e verificare puntualmente attraversamenti e altre criticità.

La centrale eolica di Pettoranello prevede l'installazione di n. 13 aerogeneratori di potenza nominale pari a 3.0 MW per un totale di 39 MW. 

La centrale eolica di Castelpizzuto prevede l'installazione di n. 15 aerogeneratori di potenza nominale pari a 2.5 MW per un totale di 37.5 MW.

In particolare i progetti riguardano gli impianti necessari per permettere il collegamento delle torri, a valle della trasformazione BT/MT, alla sottostazione di trasformazione MT/AT.Entrambi gli impianti prevedono una connessione in antenna a 150 kV con una nuova stazione di smistamento in doppia sbarra a 150 kV della RTN da collegare in entra - esce sulla direttrice a 150 kV "Isernia - San Massimo" da collegare a sua volta, tramite un nuovo elettrodotto a 150 kV della RTN alla stazione di trasformazione.
Il progetto prevede la realizzazione di una sottostazione di trasformazione MT/AT 20kV/150 kV ubicata nel comune di Castelpetroso (IS) e il successivo collegamento in cavo AT alla sottostazione in progetto di "Castelpetroso" per la connessione alla rete RTN.

Committente
RE plus srl

Ubicazione
Alto Molise, Castelpizzuto e Pettoranello, Isernia (IS) Molise - Italia

Data inizio lavori

Partner

Importo lavori
€ 1.600.000,00

Servizi tecnici
Progetto definitivo degli elettrodotti di connessione alla RTN