Progetto definitivo per la realizzazione degli elettrodotti di connessione alla rete elettrica di cinque parchi eolici nel comuni di Limosano (CB), Sant’Angelo Limosano (CB) e San Biase (CB) e delle opere e delle infrastrutture ad essi connesse.

I progetti degli elettrodotti di connessione alla RTN per i tre parchi eolici di Limosano, Sant'Angelo Limosano e San Biase sono stati realizzati a seguito di un accurato e preciso sopralluogo finalizzato a scegliere il percorso ottimale e verificare puntualmente attraversamenti e altre criticità.

La centrale eolica di Limosano prevede l'installazione di n. 12 aerogeneratori di potenza nominale pari a 2.5 MW per un totale di 30 MW.

La centrale eolica di Sant'Angelo Limosano prevede l'installazione di n. 5 aerogeneratori di potenza nominale pari a 2.5 MW per un totale di 12.5 MW.

La centrale eolica di san Biase prevede l'installazione di n. 10 aerogeneratori di potenza nominale pari a 2.5 MW per un totale di 25 MW.

In particolare i progetti riguardano gli impianti necessari per permettere il collegamento delle torri, a valle della trasformazione BT/MT, alla sottostazione di trasformazione MT/AT. Gli impianti eolici prevedono una connessione a una sottostazione di trasformazione MT/AT 30/150 kV ubicata nel comune di Matrice e per il successivo collegamento in cavo AT alla sottostazione per la connessione alla rete RTN.  

Committente
RE plus srl

Ubicazione
Medio Molise, San Biase- Sant'Angelo Limosano-Limosano, Campobasso (CB), Molise - Italia

Data inizio lavori

Partner

Importo lavori
€ 2.400.000,00

Servizi tecnici
Progetto definitivo degli elettrodotti di connessione alla RTN