Progetto definitivo per la realizzazione di un parco eolico a Dogliola (CH) costituito da 2 aerogeneratori per una potenza complessiva di 3 MW

Il presente progetto è finalizzato alla costruzione di un impianto eolico per la produzione di energia elettrica mediante l'installazione di 2 aerogeneratori della potenza di 1,5 MW nel Comune di Dogliola in provincia di Chieti. Il parco eolico in progetto si pone per la sua totalità nella porzione settentrionale del territorio comunale di Dogliola. Nello specifico esso è ubicato in località "Macchia della Valle" su due blandi versanti inclinati con acclività da bassa a media: l'aerogeneratore T1 si pone ad una quota di circa 468 m slm, in corrispondenza di un leggero displuvio orientato SE-NW, mentre l'aerogeneratore T2 si pone ad una quota di circa 425 m slm. Le opere ed infrastrutture connesse (cavidotti interrati a 20 kV, strade di servizio, cabina di consegna, cavidotto interrato verso il collegamento in entra-esce sulla linea aerea nuda MT esistente "Tufillo") saranno realizzate entro i confini comunali di Dogliola (CH). La cabina di consegna sarà ubicata in posizione mediana dall'altro lato della S.P. 207 "Palmoli-Dogliola" rispetto agli aerogeneratori", a nord del centro abitato e precisamente in località "Macchia della Valle".
L'impianto si collegherà mediante entra-esci alla linea aerea nuda MT esistente "Tufillo", dopo circa 1,2 km di collegamento tramite cavidotto interrato.

 

Committente
ENERGY SYSTEM SERVICE SRL - INGENIUM CONSULTING SRL

Ubicazione
Loc. Macchia della Valle, Dogliola, Chieti (CH), Abruzzo - Italia

Data inizio lavori

Partner

Importo lavori
€ 4.500.000,00

Servizi tecnici
Definitive project and assistance during the authorization process at the Autority