Progetto esecutivo per la realizzazione di un parco eolico a san Giovanni Lipioni (CH) della potenza di 10 MW

Il presente progetto è finalizzato alla costruzione di un impianto eolico per la produzione di energia elettrica mediante l'installazione di 5 aerogeneratori della potenza di 2MW nel Comune di San Giovanni Lipioni (CH).
L'impianto è stato autorizzato con Autorizzazione Unica n°186 con det. N. DA13/277 del 03.11.2011 da parte della Regione Abruzzo, Affari della Presidenza, Politiche Legislative e comunitarie, programmazione, parchi, territorio, valutazioni ambientali, Energia - Politica Energetica, Qualità dell'Aria e SINA - Attività Tecniche Ecologiche.

Il parco eolico si pone per la sua totalità nella porzione settentrionale del territorio comunale di San Giovanni Lipioni, ad una quota che va dai 630 m ai 710 m slm.  Le opere e le infrastrutture connesse (cavidotti interrati a 20kV, strade di servizio, sottostazione, allaccio alla rete di Distribuzione mediante collegamento cabina primaria AT/MT "Roccavivara", strada di accesso al parco) interessano i Comuni di San Giovanni Lipioni e Torrebruna nella Provincia di Chieti (Regione Abruzzo) ed il Comune di Roccavivara nella Provincia di Campobasso (Regione Molise).

Il progetto esecutivo si compone delle seguenti sezioni: opere civili, opere elettriche, progetto strutture e progetto accesso per trasporti speciali e servizi geologici

Committente
Iberdrola Ingenieria y construccion

Ubicazione
San Giovanni Lipioni Chieti (CH), Abruzzo - Italia

Data inizio lavori

Partner

Importo lavori
€ 20.000.000,00

Servizi tecnici
Executive project(civil works, electrical works, project structures, access road project for special transport) and geological services.