Intervento di ristrutturazione edilizia con opere interne e aumento di unità immobiliari di un appartamento sito in Via Pietro Maroncelli 50, Marina di Grosseto

L'intervento proposto, consiste - da un punto di vista urbanistico - in una ristrutturazione edilizia dell'immobile sito in via Maroncelli, 50 a Marina di Grosseto (GR) con opere interne a unità immobiliare attualmente destinata a civile abitazione non riguardanti parti strutturali dell'edificio, senza modifica della destinazione d'uso, ma con aumento di unita' immobiliari.
Da un punto di vista edilizio si tratta di opere interne volte alla rimodulazione degli spazi per il frazionamento dell'unità immobiliare esistente in due nuove unità immobiliari indipendenti, alla dotazione dei necessari impianti e servizi igienici e alla realizzazione delle opere di finitura necessarie (tinteggiatura, rivestimenti, parti di nuova pavimentazione ecc ... ).

Ingenium Engineering ha svolto tutte le attività relative alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla presentazione della pratica edilizia presso il Comune di Grosseto (comprensiva di Relazione per la verifica delle prescrizioni in materia di contenimento energetico degli edifici ai sensi della L.10/91), la Direzione Lavori, l'aggiornamento degli atti catastali e la certificazione energetica.

Committente
Privato

Ubicazione
Via Maroncelli 50, Marina di Grosseto, Grosseto (GR) Toscana - Italia

Data inizio lavori
01/01/2013

Partner

Importo lavori
€ 40.000,00

Servizi tecnici
Pratica Edilizia, Relazione L.10/91, Direzione dei Lavori,Aggiornamento degli Atti catastali e Certificazione Energetica