Progettazione, ottenimento delle autorizzazioni e direzione di cantiere per la sede di Ingenium Engineering srl a Orvieto

 

L'intervento prevede, dal punto di vista urbanistico, la ristrutturazione edilizia con suddivisione dell'unità immobiliare posta al piano primo in n° 2 nuove unità immobiliari. La prima unità, quella ricavata e collocata più internamente all'isolato, mantiene la destinazione d'uso "residenziale" , mentre la seconda, che si affaccia su Via Maitani, viene destinata, con cambiamento di destinazione d'uso, a "direzionale" per la realizzazione di uffici privati/studio professionale della società Ingenium Engineering srl.
Da un punto di vista edilizio si tratta di opere interne volte alla suddivisione degli spazi, alla dotazione dei necessari impianti e servizi igienici, alla realizzazione delle opere di finitura necessarie (tinteggiatura, rivestimenti, ecc ... ).
L'edificio, di notevole importanza architettonica, è stato dichiarato con Decreto del 22.11.78 del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali di interesse particolarmente importante ai sensi della Legge 01 giugno 1939 n° 1089 e quindi come tale è sottoposto a tutte le disposizioni di tutela contenute nell'attuale e vigente apparato normativo che fa capo al Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 "Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell'articolo 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137".
Gli interventi previsti di frazionamento dell'unità immobiliare e di ristrutturazione di una delle due unità immobiliari (quella destinata a uffici) non modificano in alcun modo l'assetto e la configurazione strutturale dell'edificio.

 

Committente
Committente privato

Ubicazione
Via Maitani, 3 - Centro Storico, Orvieto, Terni (TR) Umbria - Italia

Data inizio lavori
01/01/2011

Partner

Importo lavori
€ 80.000,00

Servizi tecnici
Rilievo dell’immobile, Progetto definitivo, Pratica edilizia Progetto esecutivo e Direzione Lavori