Integrazioni al progetto definitivo redatto da FW power per la realizzazione di un parco eolico a Torremaggiore (FG) della potenza di 90 Mw

Il presente incarico ha lo scopo di integrare il progetto definitivo già redatto da FW Power srl per la realizzazione di un parco eolico della potenza di 50 MW nel territorio del comune di Torremaggiore. 

L'impianto è suddiviso in due aree distinte e separate, loc. "Pidocchiara" e loc. "Castellana". Collegate tra loro per mezzo di una strada comunale e distanti circa 4 km. La superficie sulla quale si estende complessivamente il parco eolico è di 6,2 kmq circa, di cui soltanto una minima parte è  occupata dagli aerogeneratori, stazione elettrica e strade di accesso mentre la rimanente parte continuerà ad essere adibita all'uso agricolo precedente alla realizzazione dell'impianto.

Ingenium ha svolto tutte le attività di progettazione per la verifica di compatibilità paesaggistica ai sensi dell'art. 146 del Dlgs 42/2004 come di seguito elencate:

-Relazione paesaggistica - Relazione sulle essenze - Relazione sul paesaggio agrario - Relazione pedo agronomica - Fotoinserimenti dai principali punti sensibili per la valutazione degli impatti visivi.

 

Committente
FW POWER SRL

Ubicazione
loc. Pidocchiara e Castellana, Torremaggiore Foggia (FG) Puglia - Italia

Data inizio lavori
01/03/2011

Partner
AGRIFOLIA_ Studio Associato di Daniele Dallari, Gianfilippo Lucatello, Piero Morandini

Importo lavori
€ 216.000.000,00

Servizi tecnici
Environmental and paesaggistic reports, photomontages